sabato 23 ottobre 2010

ECS acquisisce Ficorent

L'azienda svizzera è specialista in locazione evolutiva degli asset informatici

ECS, leader in Europa nell'amministrazione e gestione dei sistemi informativi, annuncia l'acquisizione di Ficorent, società svizzera indipendente specializzata nella locazione evolutiva del patrimonio informatico delle aziende.

Ficorent è attiva da sei anni, durante i quali ha sviluppato relazioni privilegiate e durevoli con clienti di alto profilo che hanno portato a un giro di affari quantificabile nel 2009 in quattro milioni di euro.

L'acquisizione rafforza la presenza di ECS nella Confederazione Elvetica e ne riafferma la leadership a livello europeo.

In Svizzera ECS vanta sedi a Nyon e Zurigo, oltre a una importante rete di imprese che beneficiano dei suoi servizi di locazione e di infrastruttura per gli asset informatici.

A proposito di ECS

ECS è proprietà del Gruppo Société Générale ed è leader in Europa nella gestione delle infrastrutture informatiche. Grazie a un’esperienza ultratrentennale e a una attenta policy di neutralità rispetto alla piattaforma, offre i migliori servizi tecnologici per esempio in fatto di locazione informatica, virtualizzazione, business continuity e sicurezza, aiutando i clienti a raggiungere il massimo in termini di ottimizzazione, flessibilità e controllo delle proprie risorse di Information Technology.

ECS in cifre:
Oltre 30 anni di esperienza
1,9 Mds Fatturato
1.600 collaboratori di cui 600 nel settore servizi
66 filiali in 17 Paesi
12.000 clienti
1.100.000 PC gestiti in locazione
40.000 server in manutenzione
Per maggiori informazioni: www.ecs-group.com/it


Contatto per la stampa:

ECS International Italia
Barbara Loru
Marketing & Communication Manager
+39 02 33626.335
Barbara.loru@ecs-group.com

Comunicazione a cura di:

Loox
Lucio Bragagnolo

Nessun commento:

Posta un commento